«Le sostituzioni? E che ne so io. Chiedete a Bollini. Mica faccio l’allenatore. Certo, in undici contro nove…». Dopo averle un po’ cantate al suo tecnico, anche dopo Parma-Salernitana 2-2, Claudio Lotito chiosa nell’intervista al quotidiano Il Mattino oggi in edicola dicendo di non voler entrare in questioni di stretta pertinenza del trainer. Eppure, nelle dichiarazioni rilasciate ad Eugenio Marotta, di riferimenti alle scelte di Bollini, nell’anticipo del Tardini, ce ne sono eccome.
«Mi è piaciuta la reazione che ha avuto la squadra. Sono certo che appena i giocatori prenderanno coscienza dei propri mezzi si potrà soltanto migliorare. Questa è una squadra che può competere alla pari con tutti. Bisogna soltanto metterla in campo in modo tale che possa esprimersi al massimo», le parole del co-patron granata.
Soddisfatto del pari della Salernitana a Parma, insomma? Sì, però… «Nel secondo tempo bisognava tenere un’altra punta, provando a sfruttare la doppia superiorità numerica in undici contro nove», il parere di Lotito.