Sprocati dal 1′, come trequartista, alle spalle della coppia d’attacco Bocalon-Rodriguez. Le prove di formazione di Bollini fanno immaginare una Salernitana spregiudicata per il match di sabato (fischio d’inizio ore 18) all’Arechi contro l’Ascoli del “cuore granata” Maresca e di Fiorin (ex vice di Sannino).
L’idea del tecnico di Poggio Rusco è puntare su un 3-4-1-2, con la speranza di riavere Bernardini in difesa, a far reparto con Schiavi e Vitale, davanti al portiere Adamonis debuttante in campionato. Come esterno sinistro di centrocampo, allora, conferma in vista per Zito. Sulla fascia destra della mediana, invece, dove mancherà Kiyine per impegni con la Nazionale giovanile del Marocco, potrebbe essere spostato Odjer (l’alternativa è Di Roberto che a Parma ha esordito nello spezzone finale di gara), mentre in mezzo si dovrebbe ripartire dal tandem Minala-Della Rocca.
E’ attualmente indisponibile, perché in ritiro con l’Italia Under 20, anche Rossi ma la punta scuola Lazio rientrerà in tempo. Per lui, in ogni caso, solo panchina almeno inizialmente, come per Rosina, che al Tardini è rientrato (negli ultimi minuti) dopo un lungo stop. Bollini, infatti, sembra deciso ad accentrare il suo giocatore più in forma, Sprocati, come rifinitore a sostegno di Bocalon e Rodriguez.