Il borgo di Cetara per qualche giorno diventa provincia di… Hollywood. La perla della Costiera Amalfitana è in fibrillazione da qualche giorno per lo “sbarco” della troupe e dei tecnici impegnati nelle riprese di “Gore“, la pellicola cinematografica sulla vita dello scrittore Gore Vidal, legatissimo alla Diva Costa e interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey. Da due giorni gru, camion, macchine da presa, attori, comparse, truccatori, scenografi e tanto altro ancora, hanno invaso le vie del borgo di pescatori diventato un set cinematografico.
Entusiasmo e curiosità tra la gente del posto e tra i turisti che ancora affollano il comune cetarese. Nonostante il set sia blindato, in molti sono in cerca di autografi, selfie o scatti fotografici per immortalare questi giorni magici. «Il cinema è uno strumento formidabile per comunicare l’immagine dei luoghi e promuovere l’interesse e la curiosità verso la nostra terra – commenta il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica – Siamo orgogliosi di questa scelta».
«Un’altra occasione per riconfermare la bellezza dei nostri luoghi e l’accoglienza che i cetaresi sanno riservare agli ospiti. Una ennesima esperienza turistica e culturale incomparabile per far conoscere gli affascinanti angoli del nostro comune», aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza.