Sabato scorso, presso l’impianto Balnaea Sport&wellness di Battipaglia, si è tenuto il 1° Meeting di Nuoto “Need for Swim“, evento organizzato dal Comitato provinciale Fin di Salerno e voluto fortemente dal consigliere al nuoto Mattia Sparano.
Alla manifestazione, aperta a tutte le società del capoluogo e della provincia, hanno aderito circa 200 atleti in rappresentanza di nove società:  Acquatix Pompei, Balnaea Battipaglia, Cus Salerno, Dream Team Salerno, Gym Sportmania Scafati, Montecorvino Pugliano, Rari Nantes Nuoto Salerno, Sporting Club Salerno e Virtus Salerno.
Gli agonisti si sono cimentati in prove cronometriche sulla distanza di 50 e 100 metri dei  quattro stili oltre ad un’emozionante prova sui 100 misti e, per concludere, in  avvincenti staffette di squadra.
«Ringrazio di cuore le società, i tecnici e gli atleti che hanno risposto in maniera entusiasta all’iniziativa – afferma il consigliere della Fin salernitana Mattia Sparano -. Ringrazio altresì lo staff della manifestazione formato da amici tecnici e atleti che hanno svolto in maniera impeccabile le funzioni di addetti ai concorrenti in camera di chiamata, starter, servizio cronometraggio e segreteria. Un ringraziamento speciale al padrone di casa Orlando Caprino, allo speaker nonché docente Fin Pino Ricciardi che, con la sua verve, ha dato quel tocco in più, senza dimenticare la grande mano data dal prof. Ciro De Martinis. Un sentito grazie va infine al presidente del Comitato provinciale Luca Malinconico, al vicepresidente del Comitato regionale Ottorino Altieri, ad Alfonso Abbate e ai consiglieri presenti Marco Storniello, Roberto Barbato e Pasquale Viglione».
L’evento, infatti, è stato archiviato con «orgoglio e altrettanta soddisfazione – chiosa Sparano -, avendo centrato l’obiettivo di dare il giusto risalto alla passione e alle ottime prestazioni dei nostri ragazzi, così da dimostrare, ancora una volta, che l’intera provincia di Salerno ha i numeri, le capacità e il potenziale per svolgere una dignitosa attività di nuoto, con entusiasmo e competenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *