scafati congresso pd

di FILIPPO NOTARI

“Ricostruire insieme” è lo slogan scelto dal Partito Democratico di Scafati per il congresso cittadino in programma sabato 14 ottobre alle 16 presso la sala conferenze della parrocchia di San Francesco. E i dem scafatesi, stavolta, sembrano davvero pronti a (ri)partire insieme, presentandosi uniti all’appuntamento congressuale. Secondo indiscrezioni, infatti, le varie anime del partito avrebbero trovato un accordo unitario e sarebbero pronte a convergere sul nome di Michele Grimaldi.

L’ex consigliere comunale avrebbe dato la sua disponibilità di massima a ricoprire l’incarico ma non avrebbe ancora sciolto le riserve. Per l’ufficialità bisognerà attendere la giornata di sabato quando, in sede congressuale, saranno presentate le mozioni.

I lavori inizieranno con la relazione introduttiva del reggente cittadino, Alberto Pesce. Seguirà il dibattito e la votazione per l’elezione degli organismi dirigenti.

Diversi i temi che saranno affrontati dagli esponenti del partito: dal rapporto con la Commissione straordinaria, a quello con la Regione, passando per le vicende Sarno, ospedale, Pip ed Helios. Non mancherà, naturalmente, un’analisi sull’organizzazione del circolo e sulle iniziative che saranno intraprese nei prossimi mesi.

Al congresso parteciperanno associazioni, movimenti e le rappresentanze istituzionali e politiche del PD della provincia di Salerno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *