universiadi campania

«Un anno di tempo per ristrutturare gli impianti sportivi in Campania». Vincenzo De Luca lancia la grande sfida per le Universiadi 2019 in Campania. Il presidente della Regione, stamane, presso il salone d’onore del Coni a Roma ha presentato la manifestazione, dettando il cronoprogramma degli interventi che dovranno essere realizzati.

Con l’ex sindaco di Salerno, anche il ministro per lo Sport, Luca Lotti, il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, il presidente del Cusi, Lorenzo Lentini e il presidente dell’Agenzia Regionale Universiadi, Raimondo Pasquino.

De Luca, durante la cerimonia di presentazione, ha puntato forte sulla necessità di rispettare i tempi per la ristrutturazione degli impianti sportivi che dovranno ospitare la kermesse. «È una grande occasione di promozione del nostro paese – ha affermato il governatore della Campania -, ospiteremo 270 nazioni, 13mila atleti con accompagnatori e famiglie. Una grande sfida per far crescere la cultura dell’accoglienza e dello sport. Avremo anche l’opportunità di ristrutturare gli impianti sportivi da lasciare ai nostri giovani. I tempi sono quelli che sono, dovremo avere tempi coreani, giapponesi. Avremo non più di un anno di tempo utile per fare le opere di ristrutturazione».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *