Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano si avvia verso il congresso cittadino. L’appuntamento per eleggere il segretario di circolo, i nuovi organismi direttivi e i componenti dell’assemblea provinciale è stato fissato dalla Federazione per domenica 22 ottobre alle 10,30 presso il circolo Pd di via Marconi.
Una nuova tappa per il partito che, dopo le primarie nazionali dello scorso 30 aprile si appresta a entrare nell’ultima fase congressuale. Il rinnovo della classe dirigente, tra l’altro, rappresenterà il primo tassello del percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative di Pontecagnano Faiano.
Gli iscritti potranno rinnovare o sottoscrivere la propria tessera ogni martedì e giovedì dalle 18,30 alle 21. Le candidature per la segreteria, invece, saranno presentate nel giorno del congresso anche se appare probabile che i dem di Pontecagnano Faiano arrivino all’appuntamento con una mozione unitaria che dovrebbe portare alla riconferma di Roberto Brusa. Il segretario cittadino del Pd ha già dato la sua disponibilità a ricoprire l’incarico. «Ho già dichiarato all’attuale direttivo la disponibilità a ricandidarmi a segretario per poter portare a compimento il lavoro profuso sul territorio – ha affermato Brusa -. Dopo otto anni di coerente opposizione, studio e confronto con la gente, siamo pronti a governare la città».