di FILIPPO NOTARI
L’arrivo di Silvio Berlusconi a Ravello ha generato grande entusiasmo nella città della musica. L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia è in Costiera Amalfitana per il matrimonio della cognata Marianna Pascale, sorella di Francesca, che convolerà a nozze con Carlo Pasquale Gargiulo, cancelliere del Tribunale di Napoli.
Il Cavaliere – che sarà uno dei testimoni – è arrivato a Ravello pochi minuti dopo le 13, scortato da diverse auto che, a sorpresa, hanno percorso il valico di Chiunzi (strada chiusa al traffico da diversi anni) per raggiungere la città della musica. Sceso direttamente dinanzi l’Hotel Caruso – dove si svolgerà il banchetto nuziale – il leader di Forza Italia è stato accolto da un gruppetto di curiosi, oltre che dal maestro presepiaio Alfonso Pepe che gli ha donato una natività. Successivamente il Cavaliere ha raggiunto la compagna Francesca Pascale all’Hotel Caruso dove soggiorna da qualche giorno insieme alla sorella Marianna.
Intorno alle 16 il corteo nuziale si è spostato a piedi al Belvedere della Principessa di Pimonte, location esterna del Comune di Ravello dove in questi minuti si sta svolgendo la cerimonia, celebrata dal senatore forzista Mimmo De Siano che è anche il coordinatore regionale del partito di Berlusconi.
Al termine della cerimonia sposi e invitati – circa una cinquantina, tra cui il cantante Al Bano – si trasferiranno all’Hotel Caruso dove è in programma il banchetto nuziale e dove l’ex presidente del Consiglio soggiornerà stanotte. Domani, probabilmente in elicottero, è previsto il trasferimento ad Ischia dove Berlusconi prenderà parte alla convention del partito.