Una task force per contrastare l’abuso di alcol da parte dei ragazzini. Giro di vite della Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni, in diversi locali notturni della movida salernitana e nei principali luoghi d’aggregazione dei giovanissimi.
È la risposta dello Stato, coordinata dal procuratore facente funzioni Angelo Frattini, ad alcune segnalazione pervenute sulla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche ai minori. In questo contesto, i finanzieri hanno riscontrato diverse irregolarità, facendo scattare le sanzioni.
La cattiva abitudine di servire cocktail a clienti poco più che bambini, infatti, non è passata di moda. Ancora tanti, nel by-night di Salerno, titolari e impiegati di attività che “accontentano” la voglia di trasgressione di ragazzini che non hanno ancora compiuto 18 anni. Il fenomeno, inquietante e pericoloso, è stato oggetto di più d’una denuncia alla magistratura competente. Di qui, l’azione forte della Guardia di Finanza, concentratasi nel cuore della movida salernitana.