Si allarga la famiglia di Noi con Salvini in provincia di Salerno. Stamane il coordinatore provinciale Mariano Falcone ha presentato i quattro vice coordinatori provinciali che organizzeranno l’azione politica nel Salernitano. Lucio Pellegrino si occuperà della Costiera Amalfitana e dell’Agro Nocerino Sarnese, Vincenzo Albano dei Picentini e dell’alto e basso Sele, Giovanni Basile del Cilento e Giuseppe Vitolo degli Alburni e del Vallo di Diano.
Nomine che vanno a rafforzare l’azione del partito sul territorio e che consentiranno di organizzare al meglio la campagna elettorale per le Politiche. «È importante per un partito che si sta sviluppando sul territorio – ha affermato Mariano Falcone – dare a persone che hanno dimostrato capacità organizzative e politiche il compito di coordinare i territori di propria competenza per avere maggiore incisività nella protesta e nella proposta. Riteniamo che questo avvicini il movimento ai bisogni della gente facendo sentire gli stessi vicini al partito».
La nuova organizzazione risulterà importante per strutturare il movimento in provincia di Salerno e conquistare consensi alle prossime Politiche. Come tutti gli altri partiti, infatti, anche il movimento Noi con Salvini guarda con particolare interesse alla tornata elettorale di primavera. I salviniani attendono che venga concluso l’iter della legge elettorale per poi proporre ai dirigenti nazionali una rosa di nomi per le possibili candidature. Nel frattempo, però, è già partito il toto-nomi che, per ora, vede tra i possibili candidati il segretario provinciale Mariano Falcone e i vice Luigi Pellegrino e Giovanni Basile.