di FILIPPO NOTARI
Ladri in azione al convento dei Redentoristi di Ciorani, portati via i soldi che erano nascosti in un cassetto. L’amara scoperta è stata fatta intorno alle 20,30 di giovedì sera da alcuni sacerdoti che, rientrando in stanza, si sono resi conto di quanto accaduto. Il giorno successivo è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, hanno provveduto a effettuare un sopralluogo all’interno dell’antico convento ubicato nella frazione sanseverinese. I rilievi eseguiti dai militari non hanno consentito di riscontrare alcun segno di effrazione.
Resta da capire, dunque, il modo in cui i ladri siano riusciti ad entrare nel convento per mettere a segno il proprio disegno criminale. Il bottino, stando a quanto denunciato, sarebbe di diverse migliaia di euro. Soldi contanti, probabilmente provento di offerte, che erano stati nascosti all’interno di un cassetto.
Elementi su cui sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che, senza escludere alcuna pista, proveranno a dare un volto ai malviventi che hanno messo a segno il colpo all’interno dell’antico convento di Ciorani.