vestuti pista atletica

di FILIPPO NOTARI

L’Amministrazione comunale di Salerno scende in campo per provare a rimettere a nuovo la pista di atletica leggera dello stadio Vestuti. L’argomento è stato discusso questo pomeriggio nel corso della commissione Sport e Politiche Sociali che si è confrontata con il delegato provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Arturo Volpe.

Il rappresentante salernitano della Fidal ha illustrato gli interventi di cui necessiterebbe la pista dello storico impianto di piazza Casalbore per consentire a centinaia e centinaia di persone di allenarsi. La superficie in tartan, infatti, è ormai logorata dal tempo e avrebbe bisogno di essere rimessa a nuovo per evitare che i canoni tecnici – al momento ancora esistenti – vengano meno.

I componenti della commissione, insieme all’assessore Maria Rita Giordano, hanno garantito il proprio impegno per provare a risolvere la problematica. «La pista di atletica dello stadio Vestuti – spiega il presidente della Commissione, Corrado Naddeo – è situata nel cuore della città ed è utilizzata da centinaia di persone che, dai 6 agli 86 anni, praticano l’atletica leggera. Inoltre, come sottolineato dal delegato Volpe, su questa pista si allenano anche giovani con disabilità, il che dimostra l’importante ruolo che questo luogo ricopre dal punto di vista sociale».

Il tema, tra l’altro, era stato già accennato da Naddeo al sindaco e agli assessori nel corso della riunione di maggioranza di lunedì. «Tutti hanno espresso la volontà di fare il possibile per dare risposte a questa problematica – ha garantito Naddeo -. Naturalmente dobbiamo fare i conti con il bilancio e con i problemi che attanagliano gli Enti. Ma c’è la buona volontà e quest’Amministrazione farà il possibile per risolvere il problema con grande determinazione».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *