mercato san severino furto scuola

di FILIPPO NOTARI

Hanno deciso di dare il proprio contributo per rendere più sicuro l’istituto scolastico che ospita i propri figli. L’innovativa forma di collaborazione arriva da Mercato San Severino dove un gruppo di genitori, d’intesa con la dirigente scolastica e con l’Amministrazione comunale, è pronta a realizzare una colletta per dotare di un sistema d’allarme il plesso di San Vincenzo. L’istituto – che ospita sia gli alunni della scuola materna che quelli dell’elementare – a settembre è stato colpito dai ladri che, per ben due volte, sono riusciti ad entrare nella struttura, portando via uno stereo, l’impianto audio e 5 computer portatili (clicca qui per leggere l’articolo).

Episodi che hanno spinto i genitori a mobilitarsi per provare a contrastare il fenomeno e “difendere” la scuola dall’assalto dei malviventi. Ma considerato che né il Comune di Mercato San Severino (reduce da una gestione commissariale che ha evidenziato una deficitaria situazione di bilancio) né la dirigenza scolastica avrebbero potuto realizzare l’intervento, le famiglie degli alunni del plesso di San Vincenzo hanno proposto una colletta per proteggere le aree più sensibili dell’istituto, dotandole di un antifurto. L’apparecchiatura, una volta acquistata, sarebbe donata alla scuola che, attraverso il Comune, provvederebbe all’installazione.

Un gesto assolutamente spontaneo e volontario che, se realizzato, potrebbe consentire di difendere un luogo destinato alla cultura e alla formazione dei piccoli cittadini di Mercato San Severino.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *