scafati nuovo comandante

di FILIPPO NOTARI

Sarà Giovanni Forgione il nuovo comandante della Polizia Locale di Scafati. Il decreto di nomina è stato firmato ieri sera dai componenti della commissione straordinaria di Palazzo Mayer che, al termine della procedura avviata nello scorso mese di aprile, hanno deciso di affidare la guida della Polizia Locale al 49enne napoletano.

Tra i motivi che hanno spinto i commissari a scegliere Forgione c’è anche l’esperienza maturata in comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche. L’incarico a Scafati avrà durata di un anno ma potrà essere prorogato sino alla scadenza della gestione dell’Ente da parte della Commissione Straordinaria.

Forgione prenderà il posto di Pasquale Cataldo a cui, nello scorso mese di maggio, i commissari avevano affidato il compito di guidare il comando di Polizia Locale fino alla nomina del nuovo comandante. Ad aprile, infatti, la triade aveva indetto un avviso di selezione pubblica per individuare il capo della Municipale. Un iter terminato pochi giorni fa quando l’area servizi Economici-Finanziari di Palazzo Mayer ha trasmesso l’elenco degli ammessi e dei non ammessi. Successivamente si è proceduto ad esaminare i curriculum e ad effettuare un colloquio conoscitivo. Una procedura terminata con la nomina di Giovanni Forgione che avrà il delicato compito di guidare la Polizia Locale a Scafati.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *