scafati emergenza idrica

Slitta ancora il ripristino dell’erogazione idrica nei comuni di Scafati, Pompei e Torre Annunziata. L’ultimo aggiornamento effettuato dalla Gori, infatti, informa che la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro le 6 di domani mattina, sabato 21 ottobre. La società ha fatto sapere che «i lavori di riparazione della condotta adduttrice regionale DN 1300 in via Acquavitari nel Comune di Scafati sono in via di ultimazione» ma che «in considerazione del debito idrico accumulato e dei tempi di carico delle condotte, la normale erogazione riprenderà a partire dalle ore 6 di domani, sabato 21 ottobre».

Nella nota diramata dalla Gori si fa presente che «nelle prossime ore si registreranno ancora diffuse mancanze d’acqua e abbassamenti della pressione idrica soprattutto ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica maggiore dei Comuni di Pompei, Scafati e Torre Annunziata».

Ed è per questo che «nel Comune di Scafati, maggiormente interessato dai problemi di erogazione, Gori ha attivato servizi sostitutivi a mezzo autobotte in via Martiri d’Ungheria (presso insediamento IAPC), via della Resistenza (nei pressi della scuola elementare) e via Pasquale Vitiello (incrocio via Bernini)».

La società, inoltre, ha segnalato che «alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti».

Eventuali aggiornamenti potranno essere ricevuti attraverso la sezione AVVISI all’UTENZA del sito www.goriacqua.com e il Numero Verde GORI 800-218270, gratuito ed attivo h24.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *