La corsa contro il tempo non ammette soste. «Si lavora anche di domenica per l’installazione tra il corso Vittorio Emanuele e Piazza Sant’Agostino delle Luci d’Artista. Saremo pronti ad accogliere turisti e visitatori per un evento bello, gioioso e popolare con tante opportunità di lavoro e sviluppo per la comunità», è il “buongiorno” lanciato dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ai suoi concittadini attraverso i social.

La presa di posizione della Giunta comunale, dopo il ricorso al Tar della ditta seconda classificata nel bando di Palazzo di Città, ha sbloccato le operazioni di montaggio che, cominciate il 17 ottobre, ora proseguono spedite per rispettare l’inaugurazione d’inizio novembre. Anche dal punto di visto turistico, dopo la grande paura delle prime disdette in hotel e B&B, la situazione pare rientrata nella normalità. E il messaggio del primo cittadino, questa mattina in strada assieme agli operai a lavoro, va proprio in tal senso. Le Luci d’Artista sono pronte ad “accendere” Salerno

«Abbiamo preso una decisione importante per salvaguardare il turismo e il commercio di una città riconosciuta a livello internazionale anche grazie alle Luci – le parole del sindaco Napoli nel giorno della “svolta” -. Anche i più scettici, oggi, riconoscono il valore indiscusso di questa manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione che quest’anno, tra l’altro, si arricchirà di ulteriori momenti culturali come la mostra su Leonardo da Vinci».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *