Le abbondanti piogge delle ultime ore stanno creando notevoli disagi su tutto il territorio della provincia di Salerno. Proprio nel capoluogo si sono registrati i problemi maggiori: i rioni collinari, infatti, sono andati in tilt a causa di allagamenti e detriti che hanno invaso la sede stradale. Le situazioni più critiche nelle frazioni di Sordina e Ogliara dove alcune colate di fango provenienti dal Montestella hanno raggiunto la zona più a valle. «A seguito delle numerose segnalazioni per i danni ancora una volta registrati in queste ore sulle zone collinari, ho avuto rassicurazioni dal dottore Nobile della Protezione Civile del Comune di Salerno che squadre di uomini stanno raggiungendo Sordina, Ogliara-Montestella e le altre frazioni per verificare lo stato di strade e casali», ha spiegato sui social il consigliere comunale Leonardo Gallo, residente nella zona alta della città d’Arechi.
Problemi anche nella zona di via Valerio Laspro. A denunciarli c’ha pensato don Marco Russo, reggente della Caritas salernitana, che dal suo profilo Facebook ha chiesto con forza l’aiuto di istituzioni e cittadini dopo l’ennesimo allagamento verificatosi oggi nella parrocchia di Santa Maria della Consolazione.
Numerosi disagi anche nell’Agro Nocerino Sarnese. Massima allerta per la Solofrana che è esondata in alcuni punti nella zona di Castel San Giorgio, le abbondanti precipitazioni poi hanno causato alcuni piccoli smottamenti traRoccapiemonte e Mercato San Severino.