di FILIPPO NOTARI
Gli stati generali di Alternativa Popolare sbarcano a Salerno per presentare la nuova organizzazione del partito a livello provinciale. L’appuntamento è in programma mercoledì alle 16 presso l’Hotel Mediterranea di Salerno dove è si svolgerà una conferenza stampa a cui prenderanno parte il coordinatore nazionale Maurizio Lupi e il coordinatore regionale Gioacchino Alfano.
Dopo l’addio di Guido Milanese – tornato in Forza Italia -, il gruppo di Alternativa Popolare, nel Salernitano, ha affidato la guida del partito a Massimiliano Marotta. Un incarico già ufficializzato da settimane ma che sarà “benedetto” mercoledì dall’arrivo in città del coordinatore nazionale. «L’occasione – si legge in una nota – sarà propizia per presentare il nuovo organigramma di Alternativa Popolare a livello provinciale nell’ottica del rinnovamento e rilancio dell’attività politica sul territorio nonché per rimarcare l’identità politica anche in riferimento al quadro nazionale».
Ma la presenza di Lupi e Alfano sarà anche l’occasione per discutere del “caso Salerno”. Nelle scorse settimane, infatti, sia il coordinatore provinciale Massimiliano Marotta che il capogruppo al Comune di Salerno, Pietro Damiano Stasi avevano chiesto al sindaco Enzo Napoli rappresentanza in Giunta per Alternativa Popolare (clicca qui per leggere l’articolo). Un ultimatum che, fin qui, non ha sortito alcun effetto e di cui i rappresentanti locali sono pronti a discutere con i vertici regionali e nazionali.