san mango piemonte maltempo

L’improvvisa e violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul Salernitano ha causato allagamenti e disagi in diverse zone della provincia. Dalla Valle dell’Irno all’Agro Nocerino Sarnese, passando per la stessa città capoluogo (clicca qui per leggere l’articolo) e per l’area dei Picentini. Zone quasi tutte devastate dagli incendi durante l’estate e che, con l’arrivo delle piogge, stanno pagando a caro prezzo lo scempio dei mesi scorsi.

A San Mango Piemonte, ad esempio, dalla montagna sono venuti giù fango e detriti che hanno invaso la carreggiata, costringendo il Comune a disporre la chiusura del tratto di strada nei pressi del cimitero. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza la zona. «I miei ringraziamenti a tutti gli uomini impegnati nella soluzione di questo brutto problema – ha affermato su Facebook il sindaco Alessandro Rizzo -. Ai vigili del fuoco, ai carabinieri, al nostro vigile intervenuto fuori servizio, al servizio cantoniere della Provincia, ai sindaci limitrofi. Quello che è accaduto non è un evento del tutto casuale, spesso consegue ai catastrofici incendi del periodo estivo, che immancabilmente determinano rischi di carattere idrogeologico. Stiamo già lavorando alacremente per rendere fruibile la strada».

Situazioni simili si sono verificate anche in altre località della provincia di Salerno dove l’allerta maltempo resta altissima.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *