di FILIPPO NOTARI

«Abbiamo scelto di cominciare il viaggio in Campania da Paestum, uno dei luoghi più significativi non del passato ma del futuro». Parole del segretario del Pd, Matteo Renzi, in visita stamattina nella città dei templi.

«Questa regione e il Sud hanno ancora tanti problemi ma vediamo anche qui i segni di una ripresa. Il turismo cresce, c’è una richiesta importante grazie al lavoro del Governo dei mille giorni in particolar modo sui beni culturali. Ora bisogna dare una risposta alla disoccupazione giovanile e non, ma senza lamentarsi né rassegnarsi».

Poi l’elogio a Vincenzo De Luca: «Abbiamo lavorato spesso insieme, sia quando eravamo entrambi sindaci, lui a Salerno e io a Firenze, che nel periodo in cui ero al Governo e lui era stato appena eletto presidente della Regione – ha detto Renzi -. Al netto delle polemiche pittoresche, Enzo sta facendo un lavoro straordinario, “tosto”, serio, penso a terra dei fuochi, infrastrutture, rilancio delle imprese. Ora la scommessa è sapere che i risultati non si vedono subito, c’è bisogno di continuare a seminare sperando poi di raccogliere».

Renzi e De Luca sono andati via, com’erano arrivati dalla stazione all’area archeologica, in auto insieme (clicca qui per leggere l’articolo).

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *