#ioleggoperchè

di RENATO DEL MASTRO

L’Associazione Italiana Editori ha promosso una grande manifestazione nazionale a sostegno delle biblioteche scolastiche, dal titolo#ioleggoperché, giunta alla sua terza edizione. Da sabato 21 a domenica 29 ottobre, infatti, è possibile acquistare libri da donare alle scuole, recandosi presso le librerie aderenti.

Al progetto partecipano per la prima volta anche gli studenti della scuola media ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Monsignor M. Vassalluzzo di Roccapiemonte, che quest’anno vede alla sua guida la nuova dirigente scolastica Anna De Simone.

L’Istituto è gemellato con tre librerie: la Feltrinelli Libri e Musica Salerno, Mondadori Bookstore Cotoniere-Salerno e la Feltrinelli Village MaximallPontecagnano Faiano.

Lo staff di docenti ha messo in campo tutta la propria professionalità, l’impegno e l’entusiasmo per coinvolgere in questa nuova avventura tutta la comunità scolastica e il territorio, promuovendo tra l’altro un tris di eventi collegati tra loro, che vedranno protagonisti i giovani allievi accompagnati dai loro genitori. Domani, venerdì 27 ottobre, dalle 17 alle 19, una delegazione di alunni e docenti dell’istituto sarà presente contemporaneamente presso le tre librerie gemellate, organizzando flash mob letterari, esecuzione di brani musicali, lettura drammatizzata. Tutti, dunque, in libreria per sostenere e valorizzare la biblioteca scolastica di questo Istituto.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *