Bollini Salernitana

«Siamo riusciti a far emozionare il nostro pubblico e questa è una cosa bellissima». Alberto Bollini si gode lo straordinario momento di forma della sua Salernitana, protagonista di nove risultati utili consecutivi e quarta in classifica insieme al Bari. Un successo preziosissimo, quello conquistato dai granata contro l’Empoli e che consente all’ex allenatore della Lazio di scacciare le critiche che avevano caratterizzato le prime giornate di campionato. «È la vittoria del gruppo, del carattere di questa squadra, non di Bollini», afferma il tecnico granata dopo il 90’ del match contro i toscani. «Abbiamo stretto i denti e ci siamo adattati. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che l’allenamento è fondamentale. In squadra abbiamo ragazzi che sanno fare più ruoli e l’hanno dimostrato in partita».

Una prova di carattere che conferma lo straordinario momento di forma dei granata. «Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra – prosegue l’allenatore della Salernitana -. Siamo riusciti a pareggiare e, poi, sugli sviluppi di una ripartenza siamo passati in vantaggio. Faccio gli applausi a tutto il gruppo per quello che ha saputo dare».

Carattere che ha consentito alla squadra di Bollini di stringere i denti e di portare a casa i tre punti. «Bisogna sempre guardarsi alle spalle – conclude il tecnico – ma, adesso, possiamo dare uno sguardo anche avanti. Dobbiamo essere equilibrati, io lo ero anche quando le cose non andavano benissimo e c’erano critiche che secondo me erano eccessive»

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *