Ennesima serata di tensione sul Lungomare di Salerno. Ad avere la peggio è stata una vigilessa, trasportata in ospedale a causa delle lesioni riportate durante la colluttazione.
L’episodio si è verificato intorno alle 18,30 su Lungomare Trieste. Tre agenti della Municipale, mentre effettuavano la consueta attività di controllo dell’area, hanno notato tre persone che stavano litigando. L’accesa discussione, nel giro di pochi minuti, è degenerata e i contendenti dalle parole sono passati alle mani. I caschi bianchi sono intervenuti per provare a sedare gli animi, ma durante la colluttazione uno degli agenti in servizio ha avuto la peggio.
Istanti di follia che hanno reso necessario anche l’intervento della Polizia che ha identificato e bloccato tre cittadini di nazionalità egiziana. La vigilessa ferita è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per essere sottoposta ai controlli del caso.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Salerno, Enzo Napoli che ha voluto constatare personalmente quanto accaduto, esprimendo la sua solidarietà all’agente ferita.
Il primo cittadino, attraverso il suo profilo Facebook, ha poi ricostruito quanto accaduto. «Durante una rissa sul Lungomare Trieste, questa sera tra tre egiziani – di cui un minorenne – una vigilessa della Polizia Municipale di Salerno, intervenuta per sedare la lite, è rimasta ferita. L’agente al momento si trova in ospedale per i dovuti controlli. Mi sono recato prontamente sul posto insieme al Questore Pasquale Errico e poi ho raggiunto l’agente in ospedale per accertarmi delle sue condizioni di salute. Intanto, i tre egiziani sono stati fermati dalla Polizia Municipale».