aggressione vigili salerno

Sono stati arrestati due dei tre egiziani che, ieri sera, si sono resi protagonisti dell’episodio di violenza che ha causato il ferimento di una vigilessa di Salerno (clicca qui per leggere l’articolo). I tre sono stati bloccati e identificati dagli agenti della Polizia di Stato, insieme a quelli della Polizia Municipale: il 19enne Draz Radwan Abouzed Ali e il 18enne Saad Makarious Khalil Nashed, entrambi domiciliati a Cava de Tirreni, sono stati arrestati per i reati, in concorso, di violenza, minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per il rifiuto d’indicazioni sulla propria identità.

Per gli stessi reati, un 17enne, anch’egli egiziano, è stato deferito in stato di libertà e, su disposizione del magistrato di turno del Tribunale dei Minorenni di Salerno, è stato affidato a personale di una Casa di Accoglienza per minori.

I fatti in questione si sono verificati ieri sera intorno alle 18 di ieri quando una pattuglia della Polizia Municipale ha notato, sul lungomare cittadino, due giovani extracomunitari che discutevano animatamente tra loro, di cui uno a torso nudo e in evidente stato di ubriachezza. Alla richiesta di documenti, i due extracomunitari, più un terzo straniero che si avvicinava alla vista delle divise, hanno inveito contro gli agenti della Polizia Municipale, rifiutando di fornire le proprie generalità.

I due soggetti nel tentativo di divincolarsi e darsi alla fuga hanno cagionato lievi lesioni a uno dei componenti della pattuglia della Polizia Municipale.

In breve tempo, gli agenti sono riusciti a intercettare uno dei due stranieri; grazie all’intervento della Volante della Polizia di Stato, intervenuta immediatamente sul posto, è stato bloccato anche l’altro soggetto che si era dato alla fuga. Nella circostanza, è stato bloccato anche il minorenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *