A Scafati impazza il “caso Acse“. Il ripristino del servizio della sosta a pagamento ha alimentato il dibattito politico nella città dell’Agro Nocerino Sarnese. Il Pd, attraverso una nota stampa, ha voluto esprimere il proprio pensiero, ribadendo vicinanza a cittadini e operai.

Di seguito la nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Pd:

“La vicenda della scarsa organizzazione e comunicazione che ha preceduto il ripristino del servizio di sosta a pagamento è solo l’ultima di una serie di criticità che riguardano il funzionamento della partecipata ACSE. Da una parte un personale che continua ad essere sottoorganico, sottoposto ad un clima crescente di tensioni interne all’azienda e nei rapporti con l’utenza, con turnazioni inspiegabilmente bloccate ed oggi – con la dislocazione di altre unità verso il settore parcheggi – privato di altri elementi utili a garantire un servizio adeguato e decoroso. Dall’altra una scarsa attenzione da parte della dirigenza e dell’azienda all’ascolto delle istanze della città, carente comunicazione, abbassamento pericoloso ed evidente della qualità e della quantità della pulizia delle strade.
Rimaniamo convinti che l’ACSE rappresenti uno strumento prezioso, da un punto di vista del decoro, dell’economia e della legalità per la nostra comunità. E che la sua funzione vada anzi implementata e sostenuta tramite maggiore attenzione e maggiori investimenti: anche ri-assegnandole funzioni quali la cura del verde pubblico e l’ordinaria manutenzione dell’arredo urbano.
Questa è dal nostro punto di vista la strada da seguire: riqualificazione e rilancio dell’azienda, tutela dei diritti e del lavoro dei dipendenti, cura quotidiana e di qualità dei servizi per la città”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *