vestuti pista atletica

di FILIPPO NOTARI

Tre strade percorribili per rimettere a nuovo la pista d’atletica leggera dello storico stadio Vestuti di Salerno. Le ipotesi, studiate nelle scorse settimane dalla Commissione Sport, sono state illustrate stamane in Consiglio comunale dal consigliere Corrado Naddeo. Il medico salernitano, durante il suo intervento, ha informato l’assise delle azioni che potrebbero essere promosse dall’Ente per dare nuova vita alla “casa” dell’atletica leggera di Salerno. «Bisogna reperire circa 100mila euro – ha spiegato Naddeo -. Nelle scorse settimane abbiamo tenuto tre riunioni delle commissioni a cui hanno preso parte gli assessori Maria Rita Giordano, Angelo Caramanno e Roberto De Luca».

Con i componenti della Giunta, la Commissione ha valutato le varie ipotesi attuabili per realizzare il progetto di restyling della pista. «Entro il 3 dicembre abbiamo necessità di avere progetto tecnico per partecipare al bando dell’Istituto per il Credito Sportivo – ha spiegato Naddeo -. Questo ci consentirebbe di sterilizzare in 20 anni gli interessi passivi della somma che andiamo a utilizzare. In questo modo, con un investimento di 5mila euro, avremmo la possibilità di offrire alla nostra città la fruizione nel centro cittadino di un impianto che ha fondamentale importanza».

Ma non è l’unica ipotesi esaminata dalla Commissione Sport. Al vaglio, infatti, c’è anche la possibilità di partecipare al bando Sport e Periferie. «In ultima analisi – conclude Naddeo – chiedo all’assessore Roberto De Luca di reperire i fondi necessari direttamente dalle casse comunali. Ma sarebbe auspicabile dar mandato agli uffici di realizzare un progetto per poter partecipare ai bandi nei tempi previsti».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *