Fallimento ex Copmes, Marco Cucurachi boccia la gestione dell’area industriale e rivendica le battaglie condotte dai banchi dell’opposizione. Negli ultimi giorni, infatti, il Tribunale Fallimentare di Nocera Inferiore «ha approvato le richieste economiche d’imprese e professionisti, creditori della Stu, Scafati Sviluppo, che avrebbe dovuto gestire la reindustrializzazione dell’area Industriale ex Copmes».
Una vicenda su cui l’esponente del Partito Democratico ha dato battaglia, portando avanti le proprie idee. «Ho sempre sostenuto, nel periodo del mio mandato consiliare al Comune, anche in qualità di presidente della commissione Garanzia, che il progetto era fallimentare per la mancanza di copertura finanziaria e perché non garantiva il reimpiego dei cittadini disoccupati – afferma Cucurachi -. Sono stato attaccato e accusato di essere un oppositore violento perché non volevo il bene della città ed ero contro gli imprenditori che avevano investito nel progetto. Ora potrei direi “l’avevo detto“».
L’ex consigliere comunale di opposizione, inoltre, ricorda il parere che fu dato dall’Anac proprio in merito alla vicenda ex Copmes. «Qualcuno, a dire la verità, mi aveva dato ragione, l’Autorità’ Anticorruzione, ma quando mi sono presentato in Consiglio Comunale e ho letto il parere da me chiesto, che certificava la mancanza di copertura finanziaria, i consiglieri comunali di maggioranza hanno votato contro – conclude Cucurachi -. Contro cosa, contro chi, ora mi verrebbe da dire. Contro la buona politica, quella fatta nell’interesse della città, dei cittadini, degli imprenditori e dei disoccupati. Grazie ancora e meditate».