Dopo settimane di fibrillazione e attesa, il Comune di Salerno ha sciolto le riserve e ha ufficializzato la data d’accensione delle Luci d’Artista. L’evento, come ipotizzato nei giorni scorsi, partirà l’11 novembre con la consueta cerimonia prevista in villa comunale alle 17. Attesa per conoscere ulteriori dettagli del programma e il nome del testimonial che, insieme al sindaco di Salerno, Enzo Napoli e al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, darà il via alla kermesse.
Di seguito la nota pubblicata dal sito ufficiale del Comune di Salerno.
«Sarà inaugurata sabato 11 novembre l’edizione 2017 di Luci d’Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.
Come da tradizione, l’evento, che proseguirà fino al 21 gennaio 2017, prenderà il via alle ore 17 con l’accensione delle opere luminose a tema fiabesco della Villa Comunale.
Maggiori dettagli sull’organizzazione ed il percorso della serata inaugurale saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni».