curva sud salernitana

L’Arechi sabato pomeriggio sarà campo centrale della serie B. Sia per il valore che, fin qui, Salernitana e Bari hanno espresso sul rettangolo verde. Che per il calore, la passione e il colore che sapranno offrire sugli spalti le due tifoserie. Uniti da un solido e storico gemellaggio – rivendicato anche dagli striscioni che, nelle ultime ore, hanno tappezzato la città di Salerno (clicca qui per leggere l’articolo) – i tifosi granata e biancorossi saranno protagonisti assoluti di una partita del tifo che s’annuncia d’altra categoria.

Il dato aggiornato di prevendita parla di 7765  biglietti venduti, di cui 2000 in Puglia con il settore ospiti sold-out. A questi, poi, vanno aggiunti i 3381 abbonati della tifoseria granata.

Numeri impressionanti per la categoria e che confermano il viscerale attaccamento delle due tifoserie alle rispettive squadre.

Facile ipotizzare che sabato l’Arechi farà registrare il record stagionale, sfondando il muro delle 15mila presenze. Fin qui il maggior numero di spettatori (11579) si era registrato in occasione della gara d’esordio casalinga contro la Ternana.

Numeri importanti per la serie cadetta e che lasciano intuire la fame di calcio delle due città in uno scontro al vertice che si preannuncia spettacolare. In campo come sugli spalti.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *