Un altro sbarco a Salerno. E sarà il più triste. Quello con più morti. Nella mattinata di domani arriverà al molo Manfredi una nave spagnola con oltre 400 persone a bordo e con 26 salme (tutte donne). Dalle prime informazioni, pare che si stia cercando di individuare i luoghi per una degna sepoltura dei cadaveri non solo nel comune di Salerno ma anche nelle vicine città della provincia.

Oggi in Prefettura si è riunita come di consueto l’unità di crisi per coordinare le operazioni. «Ci addolora sapere che ci siano dei morti a bordo della nave. Si cerca di salvare quante più persone possibile, ma capita, purtroppo, che non tutti ce la facciano ad arrivare sani e salvi sulle nostre coste. Anche loro, in qualche modo, sono vittime delle guerre», ha detto il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, a margine della festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia.

Degli oltre 400 migranti che domani approderanno sulle coste salernitane, 259 sono uomini, 116 donne (di cui nove gravide), 21 bambini con meno di nove anni, 5 tra i 9 e 15 anni, 26 maggiori di 15 anni. Già definite anche le suddivisioni territoriali: 80 andranno in Lombardia, 72 resteranno in Campania, 30 saranno trasferiti in Lazio, 50 in Emilia Romagna e Piemonte, 40 in Veneto, Puglia e Toscana.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *