SALERNO SBARCO

È cominciato pochi minuti dopo le 10 il trasbordo delle 26 salme trasportate al porto commerciale di Salerno dalla nave Cantabria. Le operazioni sono lunghe e complesse: i militari spagnoli, in accordo con le autorità locali, hanno portato sulla banchina i corpi utilizzando una gru in un silenzio irreale.

Le salme, adesso, saranno portate all’obitorio del cimitero di Salerno dove il pool di tecnici nominati dalla Procura, composto da quattro medici legali guidati dal consulente Antonello Crisci, effettueranno un ulteriore esame esterno dei corpi per verificare i segni di possibili violenze. Si procederà alle autopsie soltanto dei casi ritenuti sospetti prima di dare una degna sepoltura alle vittime del mare.

A bordo dell’imbarcazione battente bandiera spagnola sono presenti anche alcuni familiari delle donne che hanno perso la vita nei viaggi della speranza: gli inquirenti, coordinati dal vice-procuratore Luca Masini e dai pm Cristina Giusti e Guglielmo Valenti, ascolteranno le loro testimonianze nelle prossime ore per cercare di appurare le cause dell’ennesima tragedia del mare.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *