forza italia giovani salerno

di FILIPPO NOTARI

Le frizioni interne a Forza Italia Salerno sembrano aver contaminato anche il movimento giovanile del partito di Silvio Berlusconi. Da qualche ora, infatti, sui social network divampa una polemica legata alla gestione del coordinamento provinciale di Salerno, retto da Adriana Volzone. Critiche smorzate con una nota ufficiale dalla diretta interessata che ha ribadito la volontà di «essere inclusivi».

«Situazione nera»

Ad accendere la miccia era stato, nel pomeriggio, il coordinatore cittadino di Vietri sul Mare, Davide Scermino, che nei giorni scorsi ha preso parte a una riunione del movimento giovanile. «A Salerno con la giovanile la situazione è nera. Ed adesso che mi hanno comunicato, lo ha fatto la Volzone, che non devo più partecipare alle riunioni della Giovanile rompo gli indugi», ha affermato il giovane militante forzista, ripercorrendo quanto sarebbe accaduto nel corso dell’incontro. «È stata scritta la storia più triste della politica giovanile, ho visto ragazzi litigare, accusarsi tra di loro, ho visto ragazzi che registrano le riunioni». Secondo quanto riportato da Scermino, inoltre, ci sarebbero state anche «offese rivolte a una ragazza disabile». Una situazione considerata insostenibile e che l’ha spinto a richiedere l’intervento dei vertici regionali e nazionali del partito affinché «vengano presi seri provvedimenti».

Un post condiviso anche da altri giovani militanti forzisti e che non è passato inosservato all’europarlamentare Fulvio Martusciello che ha chiesto informazioni su quanto accaduto.

La replica della coordinatrice

Non è tardata ad arrivare la replica della coordinatrice provinciale Adriana Volzone che ha affidato a una nota stampa il suo pensiero. «In un momento politico così delicato credo sia necessario essere inclusivi e non esclusivi, far valere le proprie idee in un contesto sociale sfiduciato in cui giovani devono trovare il proprio ruolo – ha affermato la coordinatrice del movimento giovanile -. La passione politica che ci accomuna e il vigore del nostro impegno a volte possono portare a momenti di condivisione e di fraintendimento dettati dalla nostra voglia di partecipazione. Dato che nella costruzione sana e composta di tutto ciò che adesso è il coordinamento provinciale Forza Italia Giovani Salerno credo di avere proiettato valori come rispetto, onestà e fiducia – come ho sempre dichiarato – da parte mia non c’è mai stata intenzione di escludere qualcuno o di mancare di rispetto a una persona, ancor meno ad Anna Adamo, alla quale mi legano affetto e stima. Nel caso in cui avessi dato adito a qualche fraintendimento mi scuso fin d’ora».

Lo scenario

Lo scontro interno, tra l’altro, arriva a pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione della squadra provinciale di Forza Italia Giovani Salerno. Un appuntamento, quello in programma sabato presso la sede del partito, a cui prenderà parte anche il coordinatore provinciale Enzo Fasano. Il rischio, dunque, è che le frizioni interne al partito dei grandi – dove si sono formati due “schieramenti” – possano aver generato contaminazioni anche nel movimento giovanile, rendendo incandescente il clima politico in vista della prossima tornata elettorale.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *