de luca scafati

Fiume Sarno e ospedale. Sono i due temi affrontati dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca durante l’incontro avvenuto stamane presso la biblioteca Morlicchio di Scafati. L’ex sindaco di Salerno ha rassicurato la popolazione, garantendo interventi concreti su entrambi i fronti.

L’accoglienza, in ogni caso, non è stata delle migliori per il presidente della giunta regionale che al suo arrivo nella città dell’Agro Nocerino Sarnese ha trovato ad attenderlo diversi cittadini che, armati di striscioni, hanno chiesto risposte per la problematica ambientale e per quella dell’ospedale.

Temi affrontati dal governatore della Campania che, affiancato dal presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora e dalle componenti della triade commissariale Gerardina Basilicata e Maria De Angelis, si è confrontato con gli amministratori dei comuni di Angri, Sarno, San Valentino Torio, Nocera Superiore, Torre Annunziata, Pompei, Pagani e San Marzano sul Sarno. De Luca ha garantito l’impegno della Regione per il completamento della rete fognaria nell’Agro Nocerino Sarnese. Per quel che riguarda il Grande Progetto Sarno, l’esponente del Partito Democratico ha spiegato che Palazzo Santa Lucia intende spacchettarlo in sette lotti. Si partirà dal primo, quello che interessa la città di Scafati, e ogni lotto avrà un responsabile.

De Luca, inoltre, ha parlato del problema del “Mauro Scarlato”, garantendo che entro la fine del 2018 riaprirà l’ospedale con 118 posti letto.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *