Il Partito Democratico di Scafati lo considera «un segnale importante per la nostra città». La visita di Vincenzo De Luca nell’Agro Nocerino Sarnese e le annesse rassicurazioni per la risoluzione del problema fiume Sarno e di quello dell’ospedale Scarlato (clicca qui per leggete l’articolo), hanno soddisfatto i dem scafatesi che, guidati dal segretario cittadino Michele Grimaldi, hanno inteso dire la propria. «Un segnale di attenzione, di presenza sul territorio, di una politica che si occupa innanzitutto “del fare” – si legge in una nota a firma Pd -. É finita l’epoca delle passerelle e della propaganda targata Caldoro, e finalmente si cominciano a costruire risposte dovute per il futuro della nostra comunità».

La soluzione principale, secondo i dem, dovrebbe riguardare l’ospedale Scarlato. «Innanzitutto, come confermatoci anche dal direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, entro dicembre partiranno i bandi e le gare di appalto per i lavori di ristrutturazione e l’acquisto della necessaria strumentazione dell’Ospedale – proseguono i rappresentanti del Pd -. Sono state, infatti, finalmente reperite le risorse economiche necessarie: ora l’obiettivo è quello di dotare il nostro nosocomio di circa 100 posti letto, e di rendere operativo il Pronto Soccorso entro l’autunno 2018».

Ma i rappresentanti del Partito Democratico ritengono rilevante anche la possibile svolta sul “Grande Progetto Sarno”, tema all’ordine del giorno dell’incontro di stamane. «Sarà suddiviso in 7 lotti ed i lavori partiranno proprio da quello afferente la nostra città – spiegano i dem scafatesi. Entro un anno e mezzo dunque (è questa la tempistica annunciata) dovrebbero terminare anche i lavori della rete fognaria. Da una parte la messa a regime del sistema dei depuratori, dall’altra interventi di natura idraulica e di pulizia e dragaggio sono gli strumenti per contrastare il duplice problema dell’inquinamento e degli allagamenti che affligge Scafati».
Problemi che il Partito Democratico intende monitorare insieme ai cittadini che stamane hanno fatto sentire la propria voce. «Importante stamattina anche la presenza di numerosi comitati civici: che giustamente attendono risposte, e altrettanto giustamente monitoreranno che i lavori e le scadenze verranno rispettate – concludono i dem -. Il Pd di Scafati continuerà a lavorare sul territorio e in sinergia con i livelli istituzionali provinciali e regionali per una riscossa civica e per ricostruire, partendo proprio dai diritti fondamentali di ogni cittadino della nostra comunità: salute, ambiente, lavoro».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *