Un pomeriggio che difficilmente dimenticheranno. È quello che hanno vissuto, all’insegna della paura, due ragazzine salernitane, ancora minorenni, molestate su un bus del servizio di trasporto pubblico locale da un 33enne, arrestato dalla polizia. Il fatto si è verificato ieri, nella zona orientale di Salerno: le due giovanissime, secondo le testimonianze raccolte, una volte salite sul pullman sarebbero state avvicinate dal giovane, di origine macedone ma nato a Santa Maria Capua Vetere, che avrebbe iniziato a molestare sessualmente una delle due.
Le ragazzine, impaurite, hanno deciso di telefonare ai genitori che le hanno raggiunte ad una fermata. Lì, però, erano presenti anche gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, agli ordini del vice questore Rossana Trimarco, il cui intervento era stato sollecitato da un passeggero del pullman che aveva assistito alle avances dell’uomo.
I poliziotti in pochi attimi hanno intercettato il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, che dopo essere stato condotto in caserma per i controlli di rito è stato sottoposto a un fermo di indiziato di delitto e ristretto nel carcere di Fuorni.