polizia nocera

Un boato improvviso, talmente forte da svegliare gran parte di un quartiere e turbare la tranquillità di chi stava riposando. Pastena si è svegliata nel terrore questa notte quando, poco dopo le tre, un ordigno è esploso nei pressi di un’attività commerciale di via Zanotti Bianco, a pochi passi dalla fermata della metropolitana.

Sul posto, allertati dai residenti atterriti dalla deflagrazione, sono giunti gli agenti della Questura di Salerno che, compresa la gravità dei fatti, hanno sollecitato subito l’intervento dei colleghi della Squadra Mobile, guidata dal vice-questore aggiunto Lorena Cicciotti, cui la Procura ha affidato le indagini del caso. I poliziotti hanno verificato gli ingenti danni subiti dall’attività commerciale: una delle saracinesche travolta dall’onda d’urto dell’esplosione è andata praticamente distrutta così come sono andati in frantumi le finestre di un’abitazione al primo piano e i finestrini di un’auto parcheggiata in prossimità del negozio.

I rilievi del caso sono iniziati già in nottata: gli agenti della polizia scientifica sono ancora sul posto per trovare qualche elemento utile per comprendere il tipo d’esplosivo utilizzato ed eventuali tracce che possano far risalire all’identità dell’attentatore. I poliziotti, poi, hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di video-sorveglianza (fra cui quelle del sistema a circuito chiuso della metropolitana) che saranno analizzate a fondo.

Gli inquirenti, al momento, non escludono nessuna pista. Neanche quella di una possibile ritorsione a richieste estorsive. Un vero e proprio giallo che ha fatto piombare il quartiere Pastena nel terrore e a cui gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno sono pronti a dare presto una risposta.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *