Pd Napoli

Il colpo di scena è arrivato in mattinata, rendendo ancora più incandescente il clima negli ambienti del Pd campano. Quando il rinvio del congresso dem di Napoli sembrava cosa fatta, è stata una comunicazione del responsabile nazionale organizzazione del Pd, Andrea Rossi a cambiare le carte in tavola. Nella nota indirizzata al Pd campano, infatti, il responsabile ha spiegato che “i congressi per l’elezione degli organismi di circolo e per l’elezione del segretario e dell’assemblea provinciale di Napoli si svolgeranno regolarmente nella giornata di oggi domenica 12 novembre”.

Al momento, dunque, il voto è in corso in diversi circoli della provincia di Napoli e provincia. Anche se la situazione è decisamente elettrica. Duro il commento del candidato Nicola Oddati. «Non riconosco il voto che si sta svolgendo in alcuni circoli di Napoli e provincia, è una simpatica manifestazione interna di una corrente del Pd». ha affermato all’Ansa l’ex assessore del Comune di Napoli. «Oggi qualcuno va a votare, noi non possiamo impedirlo ma si tratta di una consultazione di componente, poi il congresso si farà domenica prossima».

Nella tarda serata di ieri, infatti, sembrava esser passata la linea di Nicola Oddati. Il Pd, dopo giorni di polemiche, tensioni e accuse sembrava pronto a rinviare di una settimana il congresso dem di Napoli, inizialmente in programma per la giornata di oggi. La decisione, su proposta del vicesegretario del Nazareno, Maurizio Martina, era stata comunicata nella tarda serata di ieri dal garante Alberto Losacco. In corsa per la segreteria ci sono Nicola Oddati, Massimo Costa e Tommaso Eroclite. Il primo, negli ultimi giorni, aveva chiesto a gran voce di rinviare il congresso per poter effettuare una verifica sulla platea degli iscritti che dovrà votare. L’ex assessore al Comune di Napoli, inoltre, aveva annunciato che si sarebbe ritirato dalla competizione nel caso in cui la sua proposta non fosse stata presa in considerazione dai vertici nazionali del partito.

Il Pd, però, aveva preferito non rischiare e aveva accolto la richiesta di rinvio, facendo slittare di sette giorni le elezioni di circolo per il congresso della federazione provinciale di Napoli. Ma in mattinata è arrivato il colpo di scena che rende incandescente la situazione.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *