“Con consapevolezza e molto rammarico, la Curva Nord Trapani comunica la decisione dello scioglimento”. Questo il messaggio “lanciato” dal direttivo della torcida granata tramite un comunicato ufficiale diffuso agli organi di stampa. Dopo la sottrazione dei vessilli da parte dei tifosi del Lecce a Villa San Giovanni, gli ultras siciliani hanno preso la sofferta ma, stando ai “codici” del mondo ultras, doverosa decisione di sciogliere il gruppo Curva Nord Trapani. Nella nota diffusa dalla parte più calda del tifo trapanese, sono stati toccati diversi punti, anche riguardo alla decisione presa nella giornata di ieri dagli ultras della Turris, che a loro volta con un comunicato stampa avevano interrotto il gemellaggio ultraventennale che li legava ai siculi.
Ecco il contenuto del comunicato di scioglimento della Curva Nord Trapani:

Dopo i fatti di Villa San Giovanni di sabato scorso con la perdita delle nostre “pezze”, che con onore, dignità e tanti sacrifici avevamo portato in tutta Italia, nonostante aver cercato in tutti i modi, pur in netta inferiorità numerica, di difenderle, comunichiamo con consapevolezza e molto rammarico di aver preso la decisione dello scioglimento del gruppo “CURVA NORD TRAPANI”. 
Siamo ben consci che questo per noi è stato un duro colpo e siamo pronti, come già sta succedendo su internet, a subire critiche e sfottò da un mondo ultras che più che ai codici scritti va dietro ad un processo mediatico sui social giocando a chi è il migliore. Noi ciò che abbiamo fatto non lo dobbiamo dimostrare a nessuno e al di là di tutto ci sta di perdere qualche battaglia. Dalle sconfitte spesso ci si rialza più forti di prima, anche se sarà necessario del tempo. Prendiamo atto della presa di posizione della Torre del Greco ultras e non giudichiamo nessuno per tale scelta, non dimenticando comunque gli oltre 20 anni di fratellanza che abbiamo condiviso. Ringraziamo chiunque abbia fatto sacrifici per dare lustro in questi ultimi anni alla nostra curva e tutti coloro che ci hanno mostrato solidarietà in questo momento.
PASSERANNO GIORNI, MESI O ANNI MA IL NOSTRO CREDO ULTRAS SARA’ SEMPRE CON NOI E AD OGGI QUESTA E’ L’UNICA CERTEZZA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *