provincia salerno

Scuole, assegnate alla Provincia di Salerno risorse per 18 milioni di euro. Con decreto del Miur dell’8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 novembre 2017, sono state assegnate alla Provincia di Salerno risorse per una somma complessiva di 18.209.567,51, euro destinate a finanziare quattro progetti riguardanti scuole di competenza provinciale.

Le risorse stanziate serviranno per realizzare l’intervento di adeguamento alla normativa sismica dell’Istituto tecnico-industriale “Pacinotti” di Scafati per un importo complessivo di 5.000.000,00 euro. La stessa cifra sarà utilizzata per realizzare analogo intervento all’istituto d’istruzione superiore “Galileo Galieli” di Salerno. Altri 5 miioni di euro andranno all’istituto d’istruzione superiore “Della Corte-Vanvitelli” di Cava dè Tirreni. All’istituto tecnico-industriale “Gatta” di Sala Consilina andranno, invece, i restanti 3.209.567,51 euro.

I progetti sono finalizzati al conseguimento dei livelli di sicurezza richiesti in ambito sismico dalle nuove norme tecniche riguardanti le strutture scolastiche. A tale scopo sono stati previsti tutti i necessari interventi di ripristino, rinforzo e risanamento strutturale dei suddetti edifici scolastici.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *