pontecagnano attività storiche

In un clima di grande entusiasmo ed emozione, ieri sera, a Palazzo di Città, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica e l’assessore Mario Vivone hanno consegnato un riconoscimento alle aziende storiche. Un gesto simbolico ma al tempo stesso importante, quello realizzato dall’Ente, che ha inteso consegnare un riconoscimento alle attività commerciali attive da tempo sul territorio cittadino. Le motivazioni sono state riportate sugli attestati consegnati ai rappresentanti della aziende: “Alla ditta Pg Grafica di Michele Arduino per i 31 anni di attività dedicati alla tradizione tipografica nella nostra Città caratterizzati da esperienza e professionalità; alla ditta Macelleria Genovese di Riccardo Genovese per i 40 anni di attività dedicati al commercio nella nostra città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”;“alla ditta Bar Anna di Annunziata Noschese & C. per i 47 anni dedicati alla tradizione del gelato nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”; alla ditta Noschese Pane di Nicola Noschese per i 48 anni di attività dedicati alla tradizione della panificazione nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”; alla ditta Hugo Parrucchieri di Pasqualino Cuccurullo per i 55 anni di attività dedicati alla tradizione artigiana nella nostra città caratterizzati da esperienza e professionalità che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”.

Un impegno elogiato dal sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica. «A nome della città e dell’Amministrazione che ho l’onore di guidare – ha affermato Sica – vi dico grazie perché con la vostra storia, le vostre famiglie e il vostro impegno contribuite allo sviluppo di Pontecagnano Faiano e siete oramai divenuti riferimento dentro e fuori da questo territorio. Grazie anche per lo stimolo che quotidianamente ci date e per la vostra voglia di continuare a crescere adeguandovi ai tempi non certo facili che viviamo. Questo plauso – ha aggiunto Sica – ha un significato forte perché i vostri negozi sono sinonimo di luce, comunità e senso di appartenenza. Da voi sono cresciute intere generazioni».

Il primo cittadino ha, quindi, confermato la volontà di consegnare nuovi riconoscimenti alle altre aziende storiche del territorio e organizzare nelle prossime settimane, unitamente alle associazioni di categoria e a tutti i rappresentanti delle attività produttive, «una grande giornata del commercio, per confrontarci e ringraziarvi ancora una volta, un importante momento di condivisione e crescita che nasce proprio dalla vostra passione e dai vostri straordinari sacrifici che rappresentano una pagina bellissima di questo territorio».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *