fonderie pisano presidio comitati

Non si placa l’offensiva di comitati e associazioni impegnati per la tutela della salute. Dopo il week-end di “lotta” della scorsa settimana, gli attivisti sono pronti a manifestare nuovamente il proprio dissenso rispetto alle Fonderie Pisano. Venerdì alle 11, infatti, è in programma una conferenza stampa del comitato Salute e Vita presso il Bar Libreria Verdi in piazza Luciani. All’incontro con i giornalisti prenderà parte l’avvocato amministrativista Franco Massimo La Nocita che ha curato per l’associazione il ricorso al Tar.

Di recente, infatti, è stata depositata un’istanza contro la Regione Campania per la procedura VIA delle Fonderie Pisano. Durante la conferenza saranno rese note le tesi che hanno portato l’associazione a presentare ricorso, evidenziando quelle che, secondo gli attivisti, sono le responsabilità e le mancanze di Palazzo Santa Lucia.

L’associazione presieduta da Lorenzo Forte, inoltre, ribadirà la richiesta d’incontro al governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Un faccia a faccia per sottolineare la necessità di tutelare il diritto alla salute delle comunità di Salerno, Baronissi e Pellezzano.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *