Grande soddisfazione per i calciatori della Salernitana Under 15 Francesco Fresa e Giuseppe De Stefano, che questa mattina hanno preso parte al raduno organizzato dalla Figc a Catanzaro. Alla presenza del selezionatore della Nazionale Under 15 Antonio Rocca e del suo staff, composto tra gli altri dal responsabile scouting Mauro Sandreani e l’ex portiere di Palermo e Fiorentina Gianmatteo Mareggini, i due granatini hanno vissuto l’esperienza di una giornata in azzurro. Accompagnati da papà Giulio e papà Luca, i due babies del cavalluccio marino hanno ritrovato in Nazionale alcuni “avversari” del campionato Under 15 girone C, tra cui il bomber dell’Avellino Pescicolo, che domenica scorsa al “Volpe” mise a segno una straordinaria tripletta che valse la vittoria irpina nel derby contro la squadra di Ernesto De Santis. Momenti di sano sfottò e “appuntamento al ritorno” per i calciatori della Salernitana, che sono poi scesi in campo agli ordini di Rocca.
Il numero 7 dei granatini Fresa, solitamente utilizzato da De Santis come esterno ed autore finora di 4 reti, è stato impiegato dal selezionatore azzurro come centrale di centrocampo, mentre De Stefano (che ha messo a segno 3 gol in campionato) ha ricoperto il ruolo che svolge abitualmente anche a Salerno.
Un’esperienza sicuramente formativa per i due ragazzi classe 2003, che dopo aver risposto alla convocazione in azzurro si sono rimessi in viaggio per Salerno con rinnovato entusiasmo, per preparare la delicata sfida di domenica mattina sul campo del Foggia.