scafati giocattoli falsi

Trovato in possesso di 10mila giocattoli contraffatti, finisce nei guai un esercente di Scafati. L’operazione è stata effettuata dalla Guardia di Finanza di Salerno che, nell’ambito dei consueti controlli, ha sorpreso un commerciante di Scafati con 10mila giocattoli contraffatti, riproducenti in maniera illecita i personaggi di proprietà intellettuale della “Disney”.

La merce era stata acquistata via internet e proveniva dall’Olanda. I finanzieri sono intervenuti dopo che era stata recapitata da un corriere e detenuta in un garage. In tal modo è stato possibile bloccare gli articoli contraffatti prima che gli stessi venissero posti in vendita nelle imminenti festività natalizie.

Il responsabile, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica di Nocera e dovrà rispondere del reato di introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e di ricettazione. L’attività di servizio svolta e conferma la presenza delle Fiamme Gialle sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da diffusione, soprattutto in un periodo congiunturale sotto il profilo dell’economia.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *