NAPOLI SALERNO

Nessun strappo. Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli riesce a ricompattare la sua maggioranza, cancellando le tensioni e le fibrillazioni che avevano caratterizzato l’ultimo Consiglio comunale. Il primo cittadino stamane è tornato sulla vicenda, rispondendo – a margine dell’evento per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne -, rispondendo a chi gli chiedeva del clima che si respira a Palazzo di Città dopo la riunione di maggioranza della scorsa settimana. «Nel corso della consueta riunione di maggioranza dello scorso venerdì si è discusso delle tematiche più emergenti che interessano la nostra città – afferma il primo cittadino di Salerno -. Si è parlato delle cose fatte e di quelle da fare, della manutenzione, della pulizia e del verde pubblico, del bando delle periferie e delle opere di riqualificazione urbana che saranno realizzate sul territorio cittadino e che consentiranno di rendere le periferie sempre più parte del cuore pulsante della città e sempre più sicure. Gli interventi dei consiglieri, senza distinguo di alcuno, sono stati tutti orientati al rispetto delle linee programmatiche dell’Amministrazione e dell’idea della Salerno del futuro e alla piena approvazione dell’agenda politica del sindaco».

Ma l’incontro con i consiglieri è stata anche l’occasione per chiarire quanto accaduto nel corso dell’ultimo Consiglio comunale (clicca qui per leggere l’articolo). «Tutti i consiglieri hanno ribadito che il voto contrario espresso in Consiglio comunale è stato un episodio spiacevole ma isolato e che, per il futuro, non potrà né dovrà più riproporsi – prosegue Napoli -. Tutti, e in particolare quelli coinvolti in prima persona dalla vicenda, hanno avuto modo di confermare la piena e incondizionata condivisione delle linee programmatiche del sindaco, nonché la totale assenza di motivi di divergenza rispetto al programma amministrativo della maggioranza in cui ci si riconoscono senza riserve».

Il faccia a faccia, dunque, è servito a ricompattare la maggioranza che, nonostante le incomprensioni, sembra pronta a proseguire il percorso intrapreso. «L’azione amministrativa non si ferma, tanto meno per le fantasie di chi, strumentalizzando alcuni episodi, vuole per forza immaginare divisioni e distinguo, inefficienze e mancanze assolutamente inesistenti – conclude Napoli -. Andremo avanti ancora più coesi, con impegno e abnegazione, per proseguire nello straordinario programma di trasformazione urbana della città in linea con le amministrazioni precedenti».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *