Una rimonta da impazzire. Ancor più “pazza” per come è arrivata, nel derby più sentito. Lo Schalke 04 scrive la storia: sotto di quattro reti sul campo del Borussia Dortmund dopo appena 20 minuti, la formazione di Gelsenkirchen – i cui supporters negli ultimi anni hanno stretto un fortissimo legame d’amicizia con gli ultras della Curva Sud Siberiano della Salernitana – riesce nell’impresa di agguantare il pari negli ultimi istanti di gioco.

I gialloneri danno spettacolo all’inizio del primo tempo, dilagando con le reti di Aubameyang, Gotze e Guerreiro e l’autorete di Stambouli. Poi, all’improvviso, lo Schalke 04 risorge scrivendo l’impensabile nella ripresa: Burgstaller accorcia al 16′, quattro minuti dopo va a segno Harit, quindi la rete di Caligiuri al 41′ e l’incredibile 4-4 siglato da Naldo al quarto minuto di recupero che ha fatto esplodere la festa dei supporters biancazzurri e sorridere anche all’ombra del Castello d’Arechi.

Curiosità: se i supporters dello Schalke 04 sono gemellati con gli ultras granata, va ricordato anche che quelli del Borussia Dortmund sono legatissimi alla tifoseria del Napoli (in particolare ad alcuni gruppi della torcida azzura). Un derby infinito, insomma, sull’asse Italia-Germania.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *