Buona la prima per la Tgroup Arechi che s’impone in trasferta sulla Waterpolo Bari con il punteggio di 8-7 ( 2-1, 3-2, 2-2, 1-2) iniziando con il piede giusto il suo quarto campionato consecutivo in serie A2.
Dinanzi ad oltre 350 spettatori, la compagine allenata da Milic inizia subito forte, un atteggiamento arrembante e aggressivo che le consente di chiudere la prima frazione avanti 2-1 grazie alle reti di Lobov dopo appena un minuto di gara, e Gianluca Esposito preciso sotto misura. Di Del Giudice la momentanea segnatura del pari per i pugliesi. Nel secondo tempo la formazione salernitana dilaga: Gianluca Esposito, Giordano e Pasca portano il risultato sul 5-1. Una leggera distrazione nel finale di frazione consente al Bari di ridurre lo svantaggio con le reti di Sassanelli e Provenzale.
Terza frazione più equilibrata. La Waterpolo Bari riduce immediatamente lo svantaggio con Santomato salvo poi subire un uno-due firmato Masca–Pasca che mette momentaneamente al sicuro il risultato. Questo, almeno, sino alla rete del 5-7 per i padroni di casa firmata da Del Giudice, bravo a sfruttare una superiorità numerica.
Quarto tempo agonisticamente molto tirato con la Waterpolo Bari che parte fortissima per cercare di recuperare il doppio svantaggio. E ci riesce con Santomato e Gregorio che agguantano la Tgroup Arechi portandola sul 7-7. Si gioca sul filo del cronometro, dopo un match condotto sempre in vantaggio, la beffa di un pari sembra dietro l’angolo per i salernitani. Sino a quando Carmine Esposito, in superiorità numerica, realizza la rete del definitivo 8-7 e manda la compagine biancoblù in orbita nel nuovo corso Neboja Milic.
Waterpolo Bari – Tgroup Arechi 7-8 ( 2-3, 1-3, 2-2, 2-1)
Tgroup Arechi: Busà, Sanges, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Busà R., Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, D’Angelo, All: Milic
reti: 2 Pasca, G. Esposito, 1 C. Esposito, Lobov, Massa, Giordano.
Uscito per limite di falli Sassanelli (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Waterpolo Bari 2/9; TGroup Arechi 3/8 + un rigore. Spettatori 350 circa.