Si svolgerà domani mattina alle ore 10:30 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione della prima edizione del memorial Antonio Ciccarelli. L’iniziativa organizzata dall’ Inter Club “D. Altamura – G. Coppola” di Pontecagnano Faiano per ricordare lo sfortunato ventiduenne salernitano, farà da prologo al torneo di calcio a 5 con scopo benefico, che si terrà sabato 2 dicembre alle ore 17 al Centro Sportivo F6 Sportandwellness di via Allende e vedrà l’ex calciatore nerazzurro Salvatore Fresi come testimonial d’eccezione.

Una mattinata, quella di domani, che offrirà diversi spunti interessanti e sarà incentrata sul ricordo del giovane Antonio, cercando di sensibilizzare anche la platea circa l’importante argomento della prevenzione.
Giovani, passione e prevenzione” è infatti il titolo voluto dagli organizzatori, il cui scopo è appunto quello di tener sempre vivo il ricordo e di far conoscere a tutti tematiche spesso sottovalutate come lo screening cardiologico.
Oltre all’intervento di uno degli ideatori dell’evento, ovvero il dottore in Giurisprudenza e socio dell’Inter Club Antonio La Marca, prenderanno la parola anche il consigliere comunale Dante Santoro, l’assessore allo Sport Angelo Caramanno, il medico-chirurgo Roberto Cascone ed il fisioterapista Gianpaolo Gallo.
Durante la conferenza, inoltre, ci sarà la consegna di una targa da parte dei soci dell’Inter Club ai genitori dello sfortunato Antonio Ciccarelli e saranno illustrate le modalità per la raccolta delle offerte che serviranno per l’acquisto di un defibrillatore, da donare all’Oratorio Santa Maria ad Martyres.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *