di SABATO ROMEO

Cade per la prima volta in stagione l’ASD GRIFONI. La selezione maschile allenata da mister Peduto viene battuta 3-2 (25-22, 23-25, 21-25, 25-21, 15-13) al “Pala Tusciano” nello scontro diretto con l’ASD Tusciano Volley. Una partita avvincente, ricca di emozioni, con la rimonta dei giffonesi stoppata però dal risveglio dei locali che in un tie-break tiratissimo esultano infliggendo il primo k.o. a Cantarella e compagni.

Il primo set è molto contratto, con i locali che sfruttano i tanti errori dei grifoni sia in battuta che in ricezione. Il tentativo di rimonta risulta però tardivo, col 25-22 che premia Tusciano. Stessa musica anche nel secondo parziale, ripreso però per i capelli dai giffonesi grazie al servizio efficace di Pepe. Sul 23-23 prima Minelli, poi l’ottima difesa permettono ai grifoni di pareggiare il conto dei set. Gli uomini di Peduto sfruttano l’onda lunga del set vinto e nel terzo parziale scappano subito via e chiudono, seppur col fiatone, sul 25-21 passando in vantaggio. Il Tusciano non molla e apre il quarto set col parziale di 10-2. Cantarella e compagni riescono a riportarsi sotto ma l’allungo decisivo permette ai locali di esultare per il 25-21 che rimanda il destino del match al tie-break.  In un punto a punto elettrizzante sul 13-13 arriva il break dei locali che festeggiano così il successo finale. Un k.o. che lascia però l’ ASD GRIFONI ancora in vetta al campionato con 10 punti, con due lunghezze di vantaggio sul New Volley San Marzano e sull’Asd Tusciano Volley.

“E’ stata una partita combattuta punto a punto – ha dichiarato al termine del match Mattia Cataldo – Purtroppo abbiamo pagato caro i tanti errori commessi che hanno influito e non poco sulla nostra prestazione. Resta l’amarezza per una sconfitta in parte immeritata. Ora però bisogna resettare tutto e iniziare a pensare alla sfida col Pomigliano per confermare il primato in classifica”.

DEBUTTO CON SCONFITTA PER LA FEMMINILE    

Parte con un k.o. in trasferta la stagione della selezione femminile dell’ASDGRIFONI. Al debutto nel campionato di Prima Divisione, le ragazze di coach Speranza cadono a Nocera Superiore sul campo del Vitolo Volley. Un 3-1 pesante (25-19, 25-14, 16-25, 25-6), acuito dall’infortunio al centrale Della Rocca, out al termine del terzo set per una forte distorsione alla caviglia.

Il primo set è combattuto, con le locali però che riescono a dominare e ad allungare chiudendo sul 25-19. Peggio va nel secondo parziale, quando il Vitolo Volley scappa subito via e controlla senza patemi portandosi sul 2-0 con il risultato di 25-14. Le ragazze di Speranza provano a darsi una scossa e nel terzo set riescono ad accendersi. Con cuore ed orgoglio arriva il parziale di 25-16 che riaccende un barlume di speranza. Il Vitolo Volley però non perde la lucidità e spegne le ambizioni di rimonta delle giffonesi, prive del centrale Della Rocca per infortunio, con il 25-6 che impone il primo k.o. stagionale all’ASDGRIFONI.

“Non è stata la partenza che sognavamo – ha raccontato il capitano dell’ASD GRIFONI Danila GuaccioAbbiamo avuto molte difficoltà sia nell’approccio alla partita che nell’imporre il nostro gioco. Nonostante le tante difficoltà però abbiamo lottato e portato a casa un set che deve essere il punto di partenza per continuare a lavorare e a migliorare. Nonostante la sconfitta resto fiduciosa sulle capacità di mister Speranza e sulle potenzialità delle mie compagne. Possiamo fare molto di più e siamo pronte a cambiare marcia già da domenica prossima”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *