Domenica difficile a Castel San Giorgio. In via Pantrice, una delle arterie dell’intero comune, si è registrato l’ostruzione del tratto fognario provocando non pochi problemi dalla frazione Lanzara fino al centro. L’allarme è stato lanciato dai tanti residenti, soprattutto dai cittadini residenti al piano terra e che hanno temuto il peggio.

Sul posto, seguiti dall’assessore ai lavori pubblici Franco Longanella e anche dal sindaco Paola Lanzara si sono recati subito gli operai che hanno dato vita ad un lungo lavoro di liberazione del tratto fognario con l’ausilio di una ditta di espurgo. I lavori sono terminati solo dopo mezzanotte.

Purtroppo – ha spiegato il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara – il sistema fognario nel nostro comune sconta una serie di svarioni tecnici che ci costringono ad intervenire sempre in emergenza. Alcune condotte finiscono in tubazioni di diametro più piccolo, cosicchè, l’ostruzione diventa una condizione ricorrente. Così alla frazione Lanzara, ma anche a Castelluccio e in altre zone. Dovremmo effettuare quanto prima i lavori, ma le difficoltà di bilancio e la marea di debiti fuori bilancio trovati, ci impediscono, al momento, di programmare questi lavori”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *