villa comunale luci d'artista salerno

Sembra di essere nel cuore della giungla eppure non è così. Siamo al centro della città, lì dove la Villa comunale di Salerno apre le sue porte ai visitatori della dodicesima edizione di Luci d’Artista per catapultarli in un’atmosfera nuova e sorprendente. Quest’anno, infatti, il “giardino” della città si lascia alle spalle il mondo favolistico delle passate edizioni per inoltrarsi in uno scenario più “selvaggio” ma che fa comunque sognare.

Benvenuti nello “Zoo che vorrei”, l’immaginario che coinvolge grandi e piccini alla scoperta del mondo degli animali. La villa comunale, infatti, è stata trasformata in uno zoo urbano in cui, camminando tra i viali, ci s’imbatterà in gufi, cigni, pappagalli, giraffe, scimmie, fenicotteri e tanti altri animali della giungla.

Un giardino, quello progettato nel 1874, che rappresenta l’ingresso ideale della città per chi arriva da Vietri sul Mare e che già di per sé è definito “incantato” e che ora con le Luci d’Arista s’avvolge ancor più in un’atmosfera di magia dove i rumori della città si mescolano a ai versi di animali luminosi.

a cura di SILVIA RIZZELLO

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *